Daily Archives:venerdì, Maggio 8, 2015

  • Petizione per una “Buona Scuola”

    In relazione al DDL “Buona Scuola” del Premier Renzi e del Ministro Giannini la FISM Roma invita le famiglie a firmare la petizione lanciata da due madri lombarde.

     

     

    La petizione richiede in breve quanto segue:

    - che nel Decreto sulla “Buona Scuola” sia sancita la possibilità per le famiglie che scelgono le Scuole pubbliche paritarie di detrarre dalle tasse il costo annuo della retta scolastica.

     

    - che si determini il costo standard per alunno e si utilizzi quel criterio per finanziare tutte le scuole pubbliche (statali, paritarie e degli enti locali) per mettere chiunque in condizione di scegliere la migliore scuola pubblica per i propri figli, tra statale, paritaria o degli enti locali.

     

    - Che lo Stato provveda ad un intelligente piano di valutazione, affinché tutte le scuole pubbliche, paritarie e statali, abbiano lo stesso standard qualitativo.

     

     

    Per aderire alla petizione bisogna “firmare” indicando nome e cognome e indirizzo mail cliccando sull’indirizzo riportato qui sotto:

    http://www.citizengo.org/it/21989-liberta-di-scegliere-buona-scuola-pubblica-paritaria-o-statale-dunque-meno-costi-le-famiglie-e

  • Saggi di fine anno

    Saggio scuola dell’Infanzia - Venerdì 5 Giugno 2015 ore 17.30 (in caso di pioggia il saggio verrà rimandato al 12 Giugno stesso orario).

    saggio

     

    Saggio scuola Primaria - Sabato 6 Giugno ore 18.00 (in caso di pioggia il saggio verrà rimandato al 7 Giugno stesso orario).

     

    Durante il saggio si effettuerà la vendita delle torte che saranno in tema con la gara, cioè dolci tipici di alcune regioni d’Italia.

     

    La premiazione verrà fatta alla classe e non al singolo.

     

    Sempre in tema del saggio quest’anno ci saranno anche pietanze salate e bevande tipiche delle varie regioni italiane (non avranno però valenza per la premiazione).

     

     

  • Mese Mariano

    Di seguito gli appuntamenti del mese di Maggio:

     

    - tutte le sere alle ore 18.30 nella Cappella dell’Istituto si celebrerà il Santo Rosario;

     

    - Venerdì 29 Maggio, a conclusione del mese Mariano, si terrà la processione alle ore 18.30. Durante la mattinata, dalle ore 10.00 alle ore 10.30, Santo Rosario con i bambini.

     

    maggio_mariano