RIPRESA IN SICUREZZA DELL’ANNO SCOLASTICO 2020-21

La scuola sta preparando l’avvio del nuovo anno scolastico con l’attuazione delle procedure proposte dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico della Regione Lazio, che non sono definitive e che, quindi, potrebbero ancora cambiare.
Sicuramente vi verrà chiesto di attenervi a numerose regole e limitazioni che prima non erano presenti, dipenderà da tutti la sicurezza della collettività e gli sforzi della scuola saranno inutili, senza il vostro aiuto e non servirà polemizzare con la scuola che forse più di voi sta subendo questa situazione e che ha intenzione di salvaguardare la salute di tutti i bambini e di tutto il personale scolastico. Pertanto vi chiediamo di leggere attentamente tutte le comunicazioni che vi saranno inviate. Nel sito troverete il Calendario scolastico con tutti i servizi che quest’anno, partiranno leggermente in ritardo ma ciò si è reso necessario per abituare tutti alle entrate ed uscite scaglionate, che la scuola metterà in atto. Abbiamo già provato l’esperienza del Centro Estivo e tutto si è svolto nel rispetto delle regole. Stiamo predisponendo le aule, gli ambienti e tutto il sistema subirà delle modifiche, le famiglie saranno invitate e conoscere il Patto di Corresponsabilità che assieme al Regolamento di istituto regola la vita scolastica e che fa parte del Vostro contratto verso la scuola.
Intanto vi chiediamo di inviare alla scuola il modulo allegato che riguarda l’adesione al doposcuola per il nuovo anno. (Scarica l’allegato per l’adesione al doposcuola)

LA DIREZIONE
Roma, 27/07/2020