Campagna di raccolta fondi

Vuoi aiutare la nostra scuola nella realizzazione di una scacchiera gigante per far giocare i bambini? Seleziona il seguente link e fai una donazione.

La nostra scuola Primaria ha introdotto da circa 3 anni la disciplina sportiva degli scacchi in orario curricolare. Gli scacchi hanno una forte valenza sul rendimento scolastico, la concentrazione, l’ascolto, la memoria, lo sviluppo delle capacità e abilità cognitive, sul rispetto delle regole, il problem solving, lo sviluppo dell’abilità di calcolo, l’apprendimento di prevedere ed elaborare strategie. Le difficoltà di aggregazione legate al difffondersi della Pandemia ha limitato fortemente i momenti di aggregazione e per questo motivo abbiamo pensato di acquistare scacchi giganti da giardino alti circa 40-50 cm che si possono posizionare sopra una pavimentazione antiurto ove sarà disegnata una scacchiera. In questo modo noi potremmo intrattenere i bambini durante le ricreazioni e creare dei Tornei di scacchi Outdoor!