DONAZIONI

Con la Legge 2 Aprile 2007 n.40 (conosciuta come legge sulle “liberalizzazioni”) sono state introdotte alcune modifiche agli articoli del Testo Unico Imposte sui Redditi disciplinanti il trattamento fiscale delle erogazioni liberali effettuate sia da privati cittadini che da imprese commerciali ed enti non commerciali.

In particolare è stata estesa la possibilità di usufruire di detrazioni e deduzioni fiscali includendo tra gli enti beneficiari delle liberalità anche le istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzo 2000 n.62.

D’ora in poi, pertanto, potranno essere effettuate erogazioni liberali e donazioni, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa, a favore anche del nostro istituto Maestre Pie dell’Addolorata in quanto istituto scolastico paritario senza scopo di lucro.

Ciò significa che chiunque potrà contribuire attivamente al miglioramento della qualità dei servizi scolastici erogati con un’offerta fiscalmente deducibile e da far valere nella propria personale dichiarazione dei redditi.

Scarica l’informativa completa per consultare le formalità necessarie e le modalità con cui ottenere il beneficio fiscale:

INFORMATIVA DONAZIONI