Progetto Bilinguismo Scuola dell’Infanzia

bilinguismo-infanzia

Pensiamo sia vantaggioso inserire una seconda lingua in età così precoce, riteniamo infatti che questo favorisca la crescita cognitiva e il linguaggio dei bambini stessi. L’interazione, il gioco e la partecipazione alle attività di tutti i giorni diventano occasioni preziose per assorbire nuovi suoni, accenti e cadenze.

Il nostro Progetto bilingue prevede 8 ORE SETTIMANALI affidate alla docente di lingua inglese della scuola primaria per gli alunni di 4 e 5 anni e 6 ORE SETTIMANALI sempre affidate alla docente di lingua inglese della scuola primaria per gli alunni di 3 anni.

L’insegnante svilupperà il programma delle docenti che svolgono il percorso tradizionale in lingua inglese; si svolgeranno attività mirate in base all’età, inoltre si aggiungeranno flash cards, video, libri, quindi, una progettazione didattica che arricchirà quella svolta in italiano.

Le lezioni saranno molto interattive, basate soprattutto su attività ludiche, giochi, balli, storytelling per un apprendimento naturale della lingua inglese.


Attività sull’inverno


The Wether – Attività per imparare a descrivere il tempo per i bambini dell’Infanzia sezione del bilinguismo


Parole gentili con Mr Panda – Attività in inglese per i bambini dell’Infanzia


I giorni, i mesi e le stagioni

 


NATALE 2022 NELLA NOSTRA SEZIONE DEL BILINGUISMO