Appuntamenti di Natale 2023

Dalla colazione con i genitori del Nido di Betta ai saluti natalizi dell’Infanzia e della Primaria, di seguito siamo lieti di comunicarvi gli appuntamenti dell’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata in calendario per condividere la gioia del Natale con le Famiglie.

Settimana del genitore: come ogni anno la scuola dell’Infanzia organizza nella settimana che va dal 4 Dicembre al 7 Dicembre diverse attività da svolgere nella scuola con i genitori.

Tombolata scuola Primaria: Mercoledì 13 Dicembre dalle ore 15,30 alle 16,30 i bambini della primaria faranno una tombolata nel refettorio con le maestre e la collaborazione delle rappresentanti di classe.

Laboratorio di Natale: Nella giornata di Giovedì 14 Dicembre dalle 14,30 alle 16,30 si terrà un laboratorio di Natale al quale parteciperanno alcuni genitori, dedicato ai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria. I lavoretti che verranno realizzati saranno esposti al Mercatino di Natale della scuola dal 18/12 al 22/12.

Mercatino di Natale: i genitori allestiranno il mercatino all’entrata principale della scuola dal 18 Dicembre al 22 Dicembre, il ricavato verrà utilizzato per ristrutturare i giochi esterni della scuola dell’infanzia.

Scuola dell’Infanzia: conclusione del corso “Fiabe in movimento” con lezione aperta ai genitori giovedì 14 Dicembre al termine della quale si terranno i saluti natalizi così suddivisi:

9,30 – 10,30 bambini 3 anni

10,30 – 11,30 bambini 4 anni

11,30 – 12,30 bambini 5 anni

Si ricorda che i bambini dovranno indossare una tuta in quanto dovranno svolgere dei percorsi motori e che per ogni bambino sarà consentita la presenza di solo 2 adulti.

Nido di Betta: merenda natalizia con i genitori venerdì 15 Dicembre dalle 15,30 alle 16,30

Scuola dell’Infanzia e Nido di Betta: Martedì 19 Dicembrei bambini parteciperanno allo spettacolo organizzato dall’Associazione Teatrale La Gattaturchina intitolato “L’Elfo Pasticcione”. (I bambini del Nido di Betta saranno accompagnati dai genitori)

Scuola Primaria:Saluti natalizi ognuno all’interno della propria aula. Le classi della Primaria si divideranno nelle seguenti giornate:

LUNEDI’ 18 DICEMBRE

ORE 9,30-9,45 CLASSE I
ORE 15,30-15,45 CLASSE IV

MARTEDI’ 19 DICEMBRE

ORE 10,00-10,15 CLASSE III

MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE

ORE 15,30-15,45 CLASSE II

GIOVEDI’ 21 DICEMBRE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ORE 10,15 – 10,30 CLASSE V

Per contenere gli assembramenti si chiede di rispettare le indicazioni date dalle maestre, in base alle quali è consentita la presenza di solo 2 adulti a bambino.

Ogni gruppo ha una tempistica assegnata di 15 minuti, trascorsi i quali si chiede cortesemente ai genitori di lasciare gli ambienti scolastici; al termine dei saluti non ci saranno rinfreschi o merende.

CINEFORUM DI NATALE:

VENERDI’ 22 DICEMBRE

In orario scolastico i docenti dedicheranno parte della giornata alla visione di un film natalizio.